Archivi

GiusT o non giust

Data: giovedì 3 maggio 2018

Ora: 18:15

Posizione: Marianischer Saal, Bahnhofstrasse 18, Lucerna

La Dante Alighieri Lucerna e la Pro Ticino hanno deciso di sostenere uno spettacolo teatrale organizzato dall'Università di Lucerna GiusT o non giust  con la compagnia ticinese SuPerGiù.

Due donne, una è una affermata avvocatessa, l’altra una donna delle pulizie che di leggi non ne capisce niente, o almeno così pare. Ad unirle? Una questione legale ovviamente! Si incontrano in una sorta di limbo parlando, parleranno tra loro, parleranno di diritto, parleranno di sé, parleranno tra sé. Parleranno in lingua, parleranno in grammelot, cercando di esprimersi nel corretto slang del diritto contemporaneo, ci provano. Che si capiscano non è cosa certa.
INGRESSO LIBERO!

viaggiatori dell’800 tra San Gottardo e Leventina

Data: domenica 24 settembre 2017

Ora: 15:00

Posizione: Centro Papa Giovanni di Emmenbrücke

Michele Fazioli, noto giornalista e conduttore radiotelevisivo della RTSI, ci guiderà in un viaggio sulle orme di Samuel Butler e di altri viandanti. Lo spettacolo teatrale, in collaborazione con UniTre e ProTicino, sarà accompagnato dalla Filarmonica di Faido e dalle immagini di Nicolas Joray.

 

in Ticino, a teatro

Data: venerdì 31 marzo 2017

Ora: 17:15

Posizione: Bellinzona, Teatro Sociale

|

Venerdì 31 Marzo alle 17:15 partiremo in autopullman da Lucerna (Inseli) per andare al Teatro Sociale di Bellinzona. Potremo assistere a Misura per misura di Shakespeare, messo in scena dalla compagnia Jurij Ferrini. La quota di partecipazione (80 Franchi per i soci, 90 per i non soci) include un biglietto per il 1° ordine di posti e il viaggio in pullman. Trovate altre informazioni qui.

Iscrivitevi per e-mail (lm.dantelu@bluewin.ch) o per telefono (041 610 97 74) lasciando un messaggio nella segreteria, entro il 10 Marzo 2017.

l’italiana in Algeri

dal domenica 5 febbraio 2017

al domenica 12 febbraio 2017

Ora: 19:30

Posizione: Luzerner Theater

Il 29 Gennaio al Luzerner Theater ci sarà la prima de «L'italiana in Algeri». Quest'opera comica di Gioacchino Rossini sarà rappresentata in lingua originale (italiano) con una messa in scena semi-concertante.
La protagonista è l'italiana Isabella, che in brevissimo tempo combina ad Algeri ciò che solo una donna di temperamento riesce a fare: caos, anarchia, pazzia.
Trovate altre informazioni (in tedesco) qui.

Per le rappresentazioni del 5 e del 12 Febbraio il Luzerner Theater offre ai nostri soci la possibilità di acquistare due biglietti al prezzo di uno, pagando 15, 30, 42, o 50 Franchi per biglietto invece di 30, 60, 85 o 100, fino a esaurimento dei posti. Per godere dello sconto, prenotate i biglietti alla cassa del teatro (anche per telefono: 041 228 14 14) menzionando la parola chiave «L'italiana im LT».

In capo al mondo – in viaggio con Walter Bonatti

Data: domenica 17 aprile 2016

Ora: 17:00

Posizione: Centro Papa Giovanni XXIII, Seetalstrasse 16, Emmenbrücke

Spettacolo teatrale con Luca Radaelli
scritto da Luca Radaelli e Federico Bario

Walter Bonatti: uno dei più grandi alpinisti di sempre, l’ultimo grande esploratore. Lo spettacolo racconta la sua vita e la filosofia di un personaggio unico e speciale.
Spettacolo con musica dal vivo e proiezioni di immagini spettacolari. Ingresso libero!

Invito

La Turnàta


Warning: date() expects parameter 2 to be long, string given in /home/danteluc/public_html/dlwordpress/wp-includes/functions.php on line 104

Warning: date() expects parameter 2 to be long, string given in /home/danteluc/public_html/dlwordpress/wp-includes/functions.php on line 106

Warning: date() expects parameter 2 to be long, string given in /home/danteluc/public_html/dlwordpress/wp-includes/functions.php on line 108

Warning: date() expects parameter 2 to be long, string given in /home/danteluc/public_html/dlwordpress/wp-includes/functions.php on line 109

Errore: reimpostare la data

dal

al sabato 18 aprile 2015

Ora: 17:00

Posizione: Centro Papa Giovanni XXIII, Emmenbrücke

Spettacolo teatrale di Mario Perrotta

Invito