Venite con noi in gita a San Vittore e Mesocco (Grigioni) per ascoltare lo scrittore e poeta Silvio Raffo, per gustare un rustico pranzo al Grotto Matafontana e per visitare a Mesocco il castello e la chiesa di S. Maria con i suoi splendidi affreschi!
Tradizionale appuntamento con il teatro in Ticino e il : Domenica 20 Aprile al Teatro del Centro Sociale di Mendrisio andrà in scena Lear e il suo matto, di e con Luca Radaelli e Walter Broggini. Si tratta di una rivisitazione molto particolare della tragedia shakespeariana: sul palco salirà infatti un solo attore in carne ed ossa, perché gli altri protagonisti saranno... burattini!
Marionette e burattini vengono spesso etichettati come teatro per bambini. Lear e il suo matto li mostra, al contrario, in tutta la loro innegabile potenza scenica, anche all’interno di una pièce tragica.
I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare su biglietteria.ch (20 CHF per i soci e 25 CHF per i non soci).
Se invece volete partire da Lucerna insieme a noi, il programma prevede il viaggio in treno, un buon pranzo e una visita guidata del borgo antico di Mendrisio. Il costo del pacchetto è di 120 CHF per i soci e 130 CHF per i non soci (con abbonamento metà prezzo). Trovate tutte le informazioni qui.
Quest'anno faremo una bella gita di due giorni a Pavia e a Vigevano, dal 22 al 23 Ottobre; visite interessanti, pranzi e cene con specialità locali e, come sempre, una sorpresa culturale. Le iscrizioni sono chiuse, abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti. Grazie! Trovate il programma completo qui.
Invece della gita a Pavia originariamente prevista per fine ottobre abbiamo organizzato un fine settimana a Lugano e a Valsolda il 3 e 4 Ottobre, all’insegna della letteratura e dell’arte. Per i noti motivi abbiamo dovuto limitare il numero di partecipanti a trenta.
1896, Politecnico di Zurigo. Mileva Marić è l'unica donna ammessa al corso di laurea in Matematica e Fisica. In quegli anni le donne che vogliono studiare, in particolare le materie scientifiche, non hanno vita facile, ma Mileva è intelligente, tenace, preparata e ce la fa. Tra i suoi compagni di classe c'è anche un diciottenne di nome Albert Einstein. I due si innamorano tra i banchi di scuola e, malgrado le difficoltà, iniziano a frequentarsi... Venerdì 29 Marzo alle cinque del pomeriggio appuntamento all'"Inseli" per partire in autopullman verso Bellinzona, dove al Teatro Sociale assisteremo a Einstein & io, monologo di e con Gabriella Greison. Iscrivetevi scrivendo una e-mail a Emanuele Gariglio (emanuele.gariglio@gmx.ch) entro il 23 Febbraio 2019.
Le mete della gita culturale di quest'anno sono Orta San GiulioeDomodossola. Partiremodi prima mattina Sabato 20 Ottobre e torneremo Domenica sera. Il programma prevede una visita del monastero dell'Isola di San Giulio, del Sacro Monte di Orta, del centro storico di Domodossola e, come sempre, un evento culturale a sorpresa. ISCRIZIONI CHIUSE! Numero massimo di partecipanti raggiunto
Quest'anno la nostra gita culturale ci porterà in Canavese, Val d'Aosta eSt. Maurice (VS) dal 20 al 22 Ottobre. Abbiamo preparato un programma che ci sembra molto vario e interessante: dal castello reale di Aglié all'esperimento sociale visionario dell'Olivetti, dal Castello di Fénis alle rovine romane di Aosta fino all'Abbazia di St. Maurice.
Posti esauriti! Grazie a tutti quelli che si sono iscritti (siamo in 51!)
Venerdì 31 Marzo alle 17:15 partiremo in autopullman da Lucerna (Inseli) per andare al Teatro Sociale di Bellinzona. Potremo assistere a Misura per misuradi Shakespeare, messo in scena dalla compagnia Jurij Ferrini. La quota di partecipazione (80 Franchi per i soci, 90 per i non soci) include un biglietto per il 1° ordine di posti e il viaggio in pullman. Trovate altre informazioni qui.
Iscrivitevi per e-mail (lm.dantelu@bluewin.ch) o per telefono (041 610 97 74) lasciando un messaggio nella segreteria, entro il 10 Marzo 2017.
Sabato 15 ottobre si parte per la gita in Val Bregaglia. Quest'anno abbiamo un gruppo numerosissimo, i posti in pullman sono tutti occupati! Grazie della fiducia, confidiamo di passare due belle giornate insieme.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.ok