Per il quarto e ultimo film della nostra rassegna dedicata a Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto c’è un cambiamento di programma: vedremo insieme il film nessuno si salva da solo , del 2015.
I due protagonisti del film provengono da ambienti differenti. Delia (Jasmine Trinca) è una donna della middle class, ansiosa e seriosa, mentre Gaetano (Riccardo Scamarcio) è un provinciale di Ostia, bonario e semplice. Eppure questa volta il conflitto di classe serve a portare avanti i generi mescolati nel film, tragedia e commedia, e creare così un riuscito meló contemporaneo. La storia d’amore di Delia e Gaetano copre una vasta gamma di momenti, ripercorsi dai due protagonisti a ritroso durante una cena che somiglia più a un incontro di boxe. Innamoramento, passione, progettualità, gelosia, traumi e tradimento; nel dizionario amoroso di Castellitto c’è spazio per le più infinitesimali pieghe e tic dell’amarsi contemporaneo. (film.it)
Quest’anno per l’appuntamento con il teatro in Ticino abbiamo preparato qualcosa di un po’ diverso: Domenica 30 Aprile le meravigliose Nina’s Drag Queens ci aspettano a Mendrisio per offrirci uno spettacolo incredibile: Varietà Tacco 12 – Cinquanta sfumature di queer , un viaggio coloratissimo e divertente alla scoperta del mondo LGBT+ e non solo!
Una serata di teatro e cabaret, tra fantasia e sociologia, tacchi vertiginosi, numeri musicali rigorosamente in playback e divagazioni scanzonate, all’insegna del gioco e dell’ironia. C’è proprio bisogno di qualcosa di leggero e divertente in tempi come questi… voi che ne dite? Iscrivetevi scrivendo una e-mail a leonardo.m@bluewin.ch . Questo è il programma della giornata:
Il pacchetto comprensivo di viaggio in autopulmann e ingresso a teatro costa 60 Franchi per socie e soci, 70 Franchi per tutti gli altri.